Non solo abiti

Ciao a tutte!
Molto spesso capita che l’umore vada ad influenzare nel bene o nel male il nostro modo di vestire. Gli abiti rappresentano il nostro modo di sentire e vedere il mondo: ci proteggono e ovattano da sguardi indiscreti, ci fanno sentire importanti e irraggiungibili, sicure di noi, ci fanno sentire sexy per un’occasione speciale.
Con un abito noi donne riusciamo persino a mascherare ciò che siamo ma anche ciò che non siamo, trasgredendo almeno nella moda le convenzioni sociali a cui nolenti o dolenti dobbiamo sottostare. Possiamo essere ciò che vogliamo: rockettare e ribelli, sognatrici e romantiche.
Sarà capitato anche a voi di accucciarvi dentro un caldo felpone d’inverno, quasi a rinchiudervi in un totale stato di malinconia/sconforto/solitudine. Ebbene è tutto nella norma! Siamo esseri sensibili e il nostro modo di vestire può davvero diventare strumento di comunicazione della nostra intimità.
Non sono solo abiti: troppo semplice e non si tratta soltanto di essere più o meno alla moda. Non importa avere o meno il capo firmato, ciò che conta è esprimere la nostra individualità.
Anche un semplice abbinamento jeans/maglietta/converse può raccontare tanto di noi: pensate anche solo alla moda delle t-shirt con scritte tipo “keep calm and…” o alla forte tendenza alla personalizzazione delle Converse All Star (es. www.makeyourshoes.it).
In una società in cui tutto tende alla comunicazione e alla valorizzazione dell’individuo, è importante scegliere ciò che più ci rappresenta e ci fa stare bene con noi stesse.
Lo shopping non è un’attività frivola e fine a se stessa come qualcuno vorrebbe farci credere. Dietro c’è molto di più.
Ed è ora che tutti ce ne rendiamo conto.

Ora vi lascio
Con affetto
Lesia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...